Resta aggiornato
Cerca
Per anni aveva collaborato con l'Informatore occupandosi di sport
25 Gennaio 2021 - 10:21
Un grave lutto ha colpito il mondo del giornalismo lomellino. Nelle scorse ore è scomparso Cesare Vietti. Aveva da poco compiuto 90 anni.
Una delle firme storiche del nostro territorio. Cesare Vietti aveva iniziato da giovanissimo ad occuparsi di giornalismo, seguendo per le pagine dell'Informatore le vicende del calcio, negli anni più belli (quelli della serie C), ma anche tormentati con la scomparsa della società biancoceleste nel 1979.
Dopo una pausa - Cesare negli anni era stato anche storico collaboratore della Gazzetta del Popolo e per quella testata aveva seguito anche le Olimpiadi di Monaco - Vietti era tornato all'Informatore a fine anni Ottanta. Sempre occupandosi di sport, ma spaziando anche sulle pagine di attualità. Negli ultimi anni aveva collaborato con l'Araldo.
Cesare Vietti è stato ucciso dal Covid, che lo aveva colpito nelle scorse settimane. Insieme a lui era stata contagiata anche la moglie Mariuccia, morta sabato scorso. Cesare è spirato nella notte, poche ore prima del funerale della donna che è stata la sua compagna di una vita, celebrato questa mattina.
I funerali di Cesare Vietti saranno celebrati mercoledì mattina alle 10.30 presso la chiesa di San Pietro Martire.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33