Resta aggiornato
Cerca
In occasione delle festività pasquali
05 Aprile 2021 - 16:06
L'Imam della Comunità Islamica di Vigevano, Amar Abdelraouf, ha incontrato il Vescovo, monsignor Maurizio Gervasoni.
Nel corso dell'incontro, avvenuto in occasione delle festività pasquali, l'Imam ha consegnato una lettera al Vescovo di Vigevano. «Ancora una volta - si legge nella missiva - la volontà divina ha voluto unirci nella sacralità di questi giorni. La santa Quaresima cristiana e i mesi sacri di Sha'ban e Ramadan si uniscono e ci uniscono nell'invocazione, nella riflessione e nell'amore del Dio unico».
«Giorni difficili che l'umanità intera sta vivendo quasi a mostrarci che l'unica via per la salvezza, non solo ultraterrena ma anche quella mondana, è il ritorno a Lui, ai Suoi dettami facendo appello al Suo infinito amore per tutti noi».
«E' con questo spirito comune che ci uniamo a voi, nostri fratelli cristiani, nel cammino di ascesi per chiedere la salvezza dell'Umanità da tutti i mali che la stanno affliggendo. La povertà, la corruzione interiore e materiale, l'ignoranza, la prevaricazione, l'estremismo, l'ingiustizia in tutte le sue facce»-
«Tra i suoi dettami l'amore reciproco, a cui obbediremo con sincerità d'animo, e con il quale porgiamo a Lei e a tutta la comunità cristiana - conclude l'Imam - i nostri più sentiti auguri di una serena e pacifica Pasqua».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33