Resta aggiornato
Cerca
Imprenditore, aveva da poco compiuto 82 anni
05 Aprile 2021 - 15:35
Un altro pezzo di storia della città ci ha improvvisamente lasciato. Angelo Firpo, imprenditore del settore cartotecnico, è morto poco dopo mezzogiorno all'istituto clinico Beato Matteo dove era ricoverato da qualche giorno, in seguito ad un'operazione. Aveva da poco compiuto 82 anni
Angelo Firpo, per Vigevano, non era solo il brillante imprenditore, ma una persona estremamente conosciuta, impegnata in varie attività. Il suo nome resterà per sempre legato alla storica compagnia dei Martelloni, quel gruppo di giovani studenti che negli anni Cinquanta allestirono una compagnia teatrale che portò in scena uno spaccato della Vigevano, mettendo alla berlina le persone più in vista della città, soprattutto la classe politica. Un successo che si consolidò negli anni. Ogni esibizione dei Martelloni faceva registrare il tutto esaurito. E gli incassi venivano sempre devoluti in beneficenza.
Ma il nome della famiglia Firpo è legato indissolubilmente alla nascita di Life, associazione che da oltre trent'anni offre ambulatori, servizi ed esami gratuiti, per la prevenzione e la diagnosi precoce contro il tumore e il cancro.
I funerali si terranno giovedì, alle ore 10, presso la chiesa dell'Immacolata.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33