Resta aggiornato
Cerca
L'intervento dell'europarlamentare della Lega, Angelo Ciocca
14 Aprile 2021 - 14:31
«Riaprire palestre, piscine e scuole di danza in totale sicurezza è possibile. Solo così si potrà dare un segnale di speranza a migliaia di professionisti che da un anno non lavorano», così l’europarlamentare pavese Angelo Ciocca (Lega) ha rilanciato il tema delle riaperture di palestre e piscine portandolo fino a Bruxelles.
«Lo sport senza dubbio aiuta a superare le difficoltà psicofisiche della pandemia - ha sottolineato Ciocca -. Pensiamo soprattutto ai giovani che hanno già dovuto rimanere a casa in Dad e non hanno potuto coltivare interessi. In Consiglio regionale della Lombardia e stata votata una mozione per la riapertura delle scuole di danza, delle palestre e delle piscine, consentendo la vaccinazione al proprio interno del personale e dell'utenza tramite i medici con cui collaborano. Una linea che dovrà fare scuola in Europa».
Nelle scorse settimane Regione Lombardia ha aperto alle vaccinazioni anti-Covid nelle aziende. «Lo stesso criterio - ha concluso Ciocca - si può utilizzare in strutture come palestre, scuole di danza e piscine, con l'aiuto di quei medici che già collaborano con le strutture. Occorre riaprire il prima possibile e in sicurezza le attività produttive del Paese».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33