Resta aggiornato
Cerca
oggi
23 Aprile 2021 - 19:15
Pavia. Oggi, venerdì 23 aprile 2021, si è tenuta l'inaugurazione del nuovo acceleratore lineare e della nuova Tac-Pet della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo.
L'evento è stato suddiviso in due momenti. Una prima parte si è svolta nell'Aula Magna Camillo Golgi del San Matteo, con l'illustrazione del lavoro svolto, nonché del ruolo della radioterapia e dell'importanza della tecnologia sia nella cura che nella ricerca.
In un secondo momento, l'equipe medica, insieme ai vertici del Policlinico e ai rappresentanti delle istituzioni, sia locali che nazionali, si sono spostati prima Padiglione della Medicina Nucleare, e dopo in quello di Radioterapia, per il taglio del nastro, la benedizione e una visita nei locali.
L'assessore regionale al Welfare Letizia Moratti ha ricordato che Regione Lombardia ha stanziato, a favore del Policlinico San Matteo, 20 milioni di euro per interventi strutturali, e 18 milioni per la tecnologia.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33