Cerca

La miglior offerta è quella di un Consorzio abruzzese

Nuovo ponte: c'è l'aggiudicatario, ma manca l'aggiudicazione...

Mario Pacali

Email:

mario.pacali@ievve.com

28 Aprile 2021 - 19:42

Nuovo ponte: c'è l'aggiudicatario, ma manca l'aggiudicazione...

Fumata grigia, ma tendente al bianco. Con la Provincia di Pavia che auspica di chiudere la partita entro pochi giorni ed annunciare ufficialmente il nome dell’impresa che si è aggiudicata la ripresa dei lavori del nuovo ponte sul Ticino.

«Si tratta di un problema squisitamente burocratico-amministrativo», spiega il presidente della Provincia di Pavia (stazione appaltante dell'opera), Vittorio Poma. Con gli uffici che nella giornata di oggi hanno inviato una ulteriore richiesta di chiarimenti alla società, ad oggi, aggiudicataria.

Alla scadenza dei termini, fissata per il 21 aprile scorso, sono arrivate sei offerte.
Il sistema di scelta era quello della proposta economicamente più vantaggiosa. E questa è stata formulata da un Consorzio abruzzese che ha proposto uno sconto del 27% rispetto ai cinque milioni di euro di base per il completamento del viadotto.

Soldi risparmiati, dice sempre il numero uno di piazza Italia, che potranno essere riutilizzati, nella misura del 20% (quindi un milione di euro) per opere aggiuntive e migliorative.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Andy1973

    06 Maggio 2021 - 14:50

    La vicenda del ponte e della strada per Milano è vergognosa!!! Milioni do euro già spesi per un'opera che in un paese normale avrebbero realizzato al massimo in un anno. Migliaia di persone in coda tutti i santi giorni con il ponte non finito che si erge come un enorme dito medio a deridere coloro che impiegano ore per percorrere pochi km per recarsi al lavoro.

    Report

    Rispondi