Resta aggiornato
Cerca
01 Marzo 2022 - 12:31
Per andare aff***ulo la direzione è dritto. E a sinistra pure. E più in generale, come specificato in fondo al cartello, sempre Aff***ulo è la direzione da prendere per tornarsene a Mosca.
I cartelli stradali cambiati non disorienteranno certamente i mezzi dell'esercito russo, ma dimostrano ancora una volta il tipo di accoglienza che le forze occupanti stanno trovando in ogni città. La guerra diventa psicologica, il tentativo è scoraggiare truppe che - almeno in parte - sono probabilmente meno motivate. Certamente il consenso del popolo ucraino non sarà mai conquistato da Putin.
Immagini da altre città mostrano cittadini disarmati che cercano di frenare o fermare mezzi russi contrassegnati con la ormai famosa lettera Z, costretti ad accelerare e fuggire via, mentre la gente scaglia loro quello che trova per strada. Come nel caso documentato qui sotto, a Kupyansk, 33 mila abitanti, città non lontanissima dal confine con la Russia. Tutto ciò mentre l'offensiva militare si intensifica e i centri abitati ucraini vengono bombardati duramente.
People in #Kupyansk are real heroes
— NEXTA (@nexta_tv) March 1, 2022
With their bare hands, they rush at the car with the invaders and do not let it pass. pic.twitter.com/FZzGAnJpXL
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33