Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
09 Ottobre 2022 - 17:12
I vincitori del Palio delle Contrade 2022 (foto José Lattari)
La contrada di San Crispino e Crispiniano, abbinata alla parrocchia di Gesù Divin Lavoratore di Battù, si è aggiudicata la 41° edizione del Palio delle Contrade di Vigevano bissando il successo dello scorso anno. Per la contrada è la tredicesima vittoria della storia.
Il maltempo delle ultime ore ha consigliato agli organizzatori di ridurre il programma e prevedere solo la disputa della gara dell’albero del melo cotogno che ha aggiudicato il “cencio”. In occasione della disputa del Palio è stata ricordata la figura di monsignor Stefano Cerri colui che nel 1981, quando era parroco di San Pietro Martire, ebbe l’idea della manifestazione che, nei decenni, si è ritagliata un ruolo di primo piano tra le manifestazioni di questo genere.
Come tradizione la sfida è stata preceduta, questa mattina, dalla celebrazione del solenne pontificale in onore del beato Matteo Carreri officiato dal vescovo di Vigevano, Maurizio Gervasoni, nella chiesa di San Pietro Martire all’interno della quale sono custodite le spoglie del patrono della città.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33