Cerca

IL PRIMO CITTADINO DI MORTARA

Gerosa presidente del consiglio di rappresentanza dei sindaci di Asst

Nell'organismo anche Guardamagna (Mede) e Perotti (Dorno)

Claudio Bressani

Email:

claudio.bressani@ievve.com

29 Novembre 2022 - 12:59

Gerosa presidente del consiglio di rappresentanza dei sindaci di Asst

Il sindaco di Mortara Ettore Gerosa, chirurgo in pensione, è stato eletto ieri presidente del Consiglio di rappresentanza della Conferenza dei sindaci dell’Asst di Pavia. L’organismo, di nuova costituzione a seguito del trasferimento da Ats ad Asst di molte funzioni legate alle attività territoriali, ha compiti di indirizzo e controllo e di partecipazione alla programmazione dell’attività socio-sanitaria e sostituisce di fatto l’analogo organismo di Ats, che resta comunque in vita come collegio dei sindaci, con compiti residuali.

Accato a Gerosa è stato eletto vice presidente il sindaco di Broni Antonio Riviezzi. Dei tre membri, due sono lomellini: Giorgio Guardamagna (Mede) e Francesco Perotti (Dorno). Con loro c’è Andrea Itraloni (Copiano). È stato eletto anche il collegio dei sindaci di Ats, con tre componenti: Simone Molinari, sindaco di Garlasco, Fabio Zucca, di Belgioioso, e Virginio Anselmini, di Pieve Porto Morone.

Le elezioni sono avvenute nella sala conferenze della Questura alla presenza di una cinquantina di sindaci, in rappresentanza di oltre il 50% della popolazione provinciale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400