Cerca

La candidata del Terzo Polo in visita in Lomellina

Elezioni regionali, Letizia Moratti: «Qui servono investimenti, il Pil è inferiore alla media nazionale»

Era accompagnata da sindaco di Sant'Angelo Matteo Grossi. Ha visitato i Vigili del fuoco e la Croce Azzurra a Robbio. Durante il pranzo a Mortara ha incontrato il sindaco Ettore Gerosa e prima di ritornare è passata dalla sede Anffas di via Mirabelli

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

27 Dicembre 2022 - 18:13

Elezioni regionali, Letizia Moratti (Terzo Polo): «In provincia di Pavia servono investimenti, qui il Pil è inferiore alla media nazionale»

Letizia Moratti al mercato di Robbio

La campagna elettorale di Letizia Moratti è iniziata in Lomellina partendo da Robbio dove l'attendevano il sindaco Roberto Francese, come padrone di casa e il sindaco della vicina cittadina di Sant'Angelo Matteo Grossi, che ha aderito al progetto della lista Moratti e sarà un suo candidato. L'arrivo è stato al mercato di Robbio, che la Moratti ha visitato incontrando la gente e condividendo i problemi, alcuni anche personali.

Letizia Moratti in visita al distaccamento dei pompieri di Robbio

Poi la visita alla sede dei Vigili del fuoco volontari di Robbio, un distaccamento antichissimo, la cui nascita risale al 1843 e alla Croce Azzurra, un'istituzione del volontariato, di cui la cittadina lomellina vanta tante espressioni e forti componenti.

La candidata ha visitato anche l'hangar delle ambulanze

Durante il pranzo a Mortara, alla trattoria Della Torre, ha ricevuto anche una visita informale di saluto da parte del sindaco Ettore Gerosa, insediatosi da poco, di Fratelli d'Italia. Quiundi, prima di tornare a Milano ha fatto visita alla sede dell'Anffas di via Mirabelli.

Presso la sede dell'Anffas di via Mirabelli a Mortara

«Ci sono diverse province a sud di Milano e Pavia è una di queste, che soffrono per essere periferiche- ha detto la Moratti - la Regione ha molto investito su Milano, ma in questo momento credo sia necessario un riequilibrio degli investimenti, soprattutto quelli infrastrutturali. Pavia inoltre è una provincia che ha un Pil pro capite inferiore alla media nazionale, per cui è necessaria un'attenzione particolare da parte della Regione». E Grossi ha sottolineato la necessità di un aiuto per i piccoli paesi, come il suo, Sant'Angelo Lomellina: «Non ci possiamo permettere dei consulenti per partecipare e possibilmente vincere i bandi, come fanno i grandi comuni, dovremmo essere maggiormente aiutati in questo senso da regione Lombardia».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400