Cerca

parcheggio in centro storico

Vigevano, fuori uso i nuovi parcometri in piazza Sant’Ambrogio

La polizia locale ha effettuato le verifiche sabato mattina

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

04 Febbraio 2023 - 12:08

Vigevano, fuori uso i nuovi parcometri in piazza San’Ambrogio

La polizia locale sabato mattina ha verificato i parcometri di piazza Sant'Ambrogio (foto di Jose Lattari)

I parcometri collocati in piazza Sant’Ambrogio, a Vigevano, sono attualmente fuori uso. A segnalare le criticità questa mattina (sabato) sono stati alcuni cittadini, e poco dopo il personale della polizia locale ha effettuato una serie di verifiche, constatando il guasto.

Sui parcometri di piazza Sant'Ambrogio è stato momentaneamente collocato un foglio con la scritta a mano «guasto» (foto di Jose Lattari)

Il problema sembra essere relativo al funzionamento difettoso della tastiera, che è necessaria perché i 22 nuovi parcometri – entrati in funzione dal 1° febbraio – richiedono l’inserimento del numero di targa del veicolo. Una tecnologia già utilizzata in molti centri, che consente di verificare la sosta anche da remoto, e di modificare la durata dello stazionamento a distanza.

TARIFFA

La tariffa, di 1,20 euro l’ora, vale per tutta la settimana, da lunedì a domenica, compresi i festivi, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19. Per l’intera giornata (8 ore) la tariffa forfettaria è di 6 euro. Rimangono i primi 30 minuti di sosta gratuita, per un solo periodo al giorno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400