Cerca

il caso

Gambolò, biglietti in vendita per un evento con Renato Pozzetto. Il Comune: «Non è stato organizzato nulla»

Molti cittadini hanno telefonato questa mattina in Municipio per chiedere informazioni. La nota del sindaco

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

06 Febbraio 2023 - 20:48

Vende biglietti per un evento a Gambolò con Renato Pozzetto, il Comune: «Non è stato organizzato nulla»

Una frame dal film "Il ragazzo di campagna"

Biglietti in vendita a 50 euro per un evento a Gambolò con ospite uno degli attori comici più amati del cinema italiano: Renato Pozzetto. Peccato che, in realtà, non sarebbe in programma alcuna manifestazione. E oggi pomeriggio (lunedì) l'amministrazione comunale, attraverso una nota ufficiale, ha voluto chiarire.

La nota del sindaco pubblicata lunedì pomeriggio

Non è al momento chiaro chi stia vendendo i biglietti, alcuni gambolesi avrebbero riferito di aver ricevuto la proposta da parte di un individuo che si presentava come membro di un'associazione. «Abbiamo voluto – dichiara il sindaco Antonio Costantino – spiegare come stanno realmente le cose, e avvisare i cittadini che, al momento, non è  previsto alcun evento. Questa mattina in Municipio sono arrivate moltissime telefonate da parte di persone che chiedevano informazioni. Era giusto dire che il comune di Gambolò è totalmente estraneo a queste iniziative».

Renato Pozzetto girò nel 1984 a Gambolò, nello specifico a Molino d'Isella, alcune scene del film "Il ragazzo di campagna": la casa del protagonista, Artemio, si trova infatti in territorio comunale gambolese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400