Cerca

VIGEVANO, IL CASO AL VIDARI

Palestra senza riscaldamento? Si riapre quando... non farà più freddo

Intervento rimandato all'estate, intanto il Comune metterà a disposizione spazi alternativi per l'educazione motoria

Claudio Bressani

Email:

claudio.bressani@ievve.com

15 Febbraio 2023 - 19:04

Raccolta firme Vidari

La raccolta di firme tra i genitori della primaria Vidari

Il problema della palestra (e del refettorio) della scuola primaria Vidari, inagibili da metà dicembre perché senza riscaldamento funzionante, sarà risolto... dalla primavera: torneranno utilizzabili quando non farà più freddo, dopo Pasqua. L'intervento per rifare le tubazioni infatti è rinviato all'estate.

Nel frattempo gli alunni continueranno a pranzare in classe, mentre per le ore di educazione motoria il Comune si è impegnato a mettere a disposizione della scuola spazi alternativi, forse già dalla prossima settimana. Intanto da marzo dovrebbero riprendere i lavori di sostituzione degli infissi, abbandonati un anno fa da un'impresa poi fallita, e sarà finalmente sgomberato il cortile dai residui del cantiere.

Sono le indicazioni fornite ieri, martedì, al dirigente dell’istituto comprensivo di via Valletta Fogliano, Massimo Camola, e alla coordinatrice del plesso Vidari, Sabrina De Lenart, in un incontro in municipio, presenti il sindaco Andrea Ceffa, l’assessore alle politiche educative Paola Fantoni, la funzionaria dell’istruzione Roberta Matti e i tecnici comunali, la dirigente Paola Taglietti e l’ingegner Manuel Mascheroni.

Per chiedere un sollecito intervento del Comune la scorsa settimana si erano mobilitati i genitori degli alunni, che in pochi giorni hanno raccolto 364 firme in calce a una petizione, che lunedì è stata protocollata in municipio

Leggi il servizio completo sull’Informatore in edicola da giovedì 16 febbraio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400