Resta aggiornato
Cerca
10 Marzo 2023 - 13:01
MILANO - Il presidente della Regione Attilio Fontana ha presentato questa mattina, poco prima di mezzogiorno, la nuova giunta regionale lombarda. Un squadra formata da 16 assessori (ben 7 di Fratelli d'Italia, 5 della Lega, 2 di Forza Italia e 2 della Lista Fontana) e 4 sottosegretari nella quale la nostra provincia avrà una doppia rappresentanza, con una importante ricaduta su Vigevano e Lomellina.
La ex parlamentare leghista vogherese Elena Lucchini è stata nominata assessore alla Famiglia e Solidarietà sociale. In considerazione di questa nomina, la sua carica di consigliere regionale viene sospesa per tutta la durata dell'incarico. Il seggio in consiglio andrà quindi al primo dei non eletti, ovvero l'ex sindaco di Vigevano e fino a oggi assessore comunale Andrea Sala.
«Siamo molto soddisfatti dell'ingresso di Sala in consiglio regionale - commenta il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa - Sono contento per lui personalmente perché se lo merita e sono contento per il territorio che potrà così avere con lui, e con l'assessore Lucchini e il sottosegretario Invernizzi, dei punti di riferimento. Mi riferisco soprattutto a questioni aperte come la strada Vigevano Malpensa, la linea ferroviaria e soprattutto la sanità e i nostri ospedali». La carica di consigliere regionale non è compatibile con quella di assessore comunale di città oltre i 40 mila abitanti quindi presto Sala rassegnerà le dimissioni dalla giunta vigevanese.
Elena Lucchini con il presidente Fontana
Ruggero Invernizzi, consigliere lomellino di Forza Italia è stato invece nominato sottosegretario al Patrimonio e Digitalizzazione.
Ruggero Invernizzi con Fontana dopo la nomina a sottosegretario
ECCO LA NUOVA GIUNTA REGIONALE
Attilio Fontana presidente
I Sottosegretari
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33