Resta aggiornato
Cerca
10 Marzo 2023 - 17:08
La statale 494 all'altezza dell'attraversamento di Abbiategrasso
VIGEVANO - Il sospirato via libera al progetto della strada Vigevano Malpensa è arrivato questa mattina, al termine della Conferenza dei servizi convocata per l'ultimo esame dal commissario straordinario per la realizzazione dell'opera, ll dirigente Anas Eutimio Mucilli. Sotto la lente d'ingrandimento c'era il progetto ormai esecutivo della Tratta C (il percorso che dovrebbe aggirare Abbiategrasso e che quindi maggiormente interessa i vigevanesi) per poi dare il via ai bandi per realizzare l'opera.
Approvate piccole modifiche chieste da alcuni Comuni, interventi che non andranno comunque a stravolgere il progetto mentre non è cambiata la posizione di contrarietà di alcuni centri che sono sempre stati contrari. Ma si va avanti. Sbloccato questo tassello e realizzato il ponte sul Ticino diventerà più facile mettere sul tavolo di Rfi anche il raddoppio della linea ferroviaria.
Per quanto riguarda il nuovo ponte, invece, sta per arrivare, sempre dall'Anas l'ok al finanziamento di 7,7 milioni di euro neccessari per la viabilità d'accesso.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33