Resta aggiornato
Cerca
Martedì la ricorrenza
24 Marzo 2023 - 11:33
La basa dell'Aeronautica di Remondò
La 112esima Squadriglia Radar Remota che ha la sua base a Remondò si unisce alle Celebrazioni nazionali del Centenario della Aeronautica Militare. La costituzione risale esattamente al 28 marzo 1923. La base aprirà le porte per ospitare le autorità locali e celebrare la ricorrenza. «Sarà un piacere e un onore - fanno sapere dal comando della 112esima - condividere una ricorrenza del genere con le rappresentanze politiche, religiose e militari del territorio della Lomellina». La cerimonia si aprirà alle 10 con un’alzabandiera solenne, seguirà la celebrazione di una santa messa, per poi concludersi con un evento conviviale e l’occasione di visitare il reparto.
Un vecchio Radar ancora presente nella base
L’evento è organizzato in collaborazione con l'Associazione Arma Aeronautica che ha sede a Mortara, il supporto della Cri e il Comune di Gambolò. A seguire, il 29 Marzo, la Squadriglia aprirà le porte a tre classi rispettivamente degli istituti scolastici Robecchi di Gambolò, Omodeo di Mortara e Caramuel di Vigevano. Circa sessanta studenti avranno modo di visitare il reparto e riceveranno informazioni sulla storia dell’Aeronautica, sulle opportunità lavorative e sulle più avanzate tecnologie. La Squadriglia ha il compito della sorveglianza dello spazio aereo garantendo al meglio il funzionamento dei sistemi in dotazione.
La base di Remondò
«È un evento di grande rilievo - scrive la Squadriglia - è la Forza Armata che compie 100 anni dalla propria costituzione, esattamente il 28 Marzo 1923. Alla base di questa celebrazione c’è lo scopo di raccontare chi siamo stati, cosa rappresentiamo oggi e come ci vediamo domani. Ciò offrirà l’opportunità per valorizzare al meglio il ruolo della Forza Armata nel sistema Paese e rappresenterà anche l’occasione per testimoniare il nostro lavoro, il nostro servizio a favore della collettività, la nostra passione e la nostra volontà di operare, con l’orgoglio e la generosità di sempre, con la gente per la gente»
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33