Resta aggiornato
Cerca
territorio
27 Marzo 2023 - 18:03
L'impianto natatorio comunale di Gambolò si trova in via Olimpia (foto di Jose Lattari)
Il comune di Gambolò è alla ricerca di un operatore interessato a gestire l'impianto natatorio comunale di via Olimpia per la stagione estiva 2023. La convenzione con la società Butterfly è infatti scaduta lo scorso anno e ora è stato pubblicato un avviso di indagine di mercato finalizzato a procedere con un affidamento annuale. L'importo a base d'asta della concessione è di 15mila euro. A lungo termine, però, l'idea dell'amministrazione comunale del sindaco Antonio Costantino è avviare un ampliamento dell'attuale impianto, con la realizzazione, attraverso un project financing, di una piscina coperta .
PISCINA COPERTA, L'IDEA DEL SINDACO COSTANTINO
«Come avevamo esposto nel programma elettorale – spiega il primo cittadino di Gambolò Antonio Costantino – c'è l'intenzione di costruire una piscina coperta nella nostra città. Pensiamo che il miglior modo sia con una finanza di progetto, almeno decennale. Il progetto necessiterà di un'attenta valutazione. Ci sono, infatti, almeno due fattori che in questo momento incidono in maniera significativa. Il primo riguarda l'aumento generale del costo delle materie prime e dell'energia. Il secondo fattore è legato alla fattibilità economica, occorre cioè capire se ci siano abbastanza utenti interessati a usufruire di un impianto del genere. È quello che dovremo cercare di chiarire nei prossimi mesi, valutando anche le migliori idee progettuali che ci verranno presentate».
L'ATTUALE IMPIANTO
L'impianto natatorio di via Olimpia può contare su tre vasche: una tradizionale, una "laguna" e una ludica con gli scivoli e zona idromassaggio. Sono inoltre presenti un campo da basket, uno da beach volley e un bar esterno. Una parte dell'impianto era stato oggetto nel 2017 di una serie di interventi di manutenzione straordinaria. La mancata riapertura della piscina comunale era stata alla base della crisi politica che aveva portato nel giugno 2016 alla caduta del sindaco Claudio Galimberti.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33