Resta aggiornato
Cerca
29 Marzo 2023 - 19:35
VIGEVANO - Si comincia da domenica notte. Dalle 22 sino all’alba le pulitrici di Asm Isa effettueranno un lavaggio strade straordinario nelle 42 vie del centro storico (tutte quelle comprese nella Ztl festiva, quindi estesa rispetto ai giorni feriali).
Lo ha annunciato il sindaco Andrea Ceffa ieri mattina in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche gli assessori Nicola Scardillo (Polizia Locale) e Brunella Avalle (Partecipate) oltre al presidente di Asm Isa, Paolo Zorzoli Rossi.
La conferenza stampa di ieri mattina in Comune
«Avviamo un piano di potenziamento della pulizia delle strade - ha spiegato Ceffa - considerando anche il periodo, l’avvio della bella stagione e il permanere di una situazione di siccità che rende più critica la situazione. Partiremo dal centro storico e ci allargheremo via via verso la periferia. Il messaggio che vogliamo inviare è molto chiaro: la città pulita è il risultato di una serie di comportamenti. Noi ci impegnamo a fare la nostra parte, potenziando il servizio. Ma tutti devono fare la loro parte. Vogliamo stabilire un patto con i cittadini, che devono essere consapevoli di quanto sia importante mantenere pulite le nostre vie. Vogliamo avviare una stagione nuova, che varrà per tutti quanti».
L’operazione che partirà domenica notte sarà effettuata senza ordinanza che impone lo spostamento delle auto. «Supponiamo che in Ztl non ci debbano essere molte auto - ha detto Scardillo - ma se ci dovessero essere criticità siamo pronti a ripetere emettendo un’ordinanza che sarà fatta rispettare, con la sanzione e la rimozione delle auto parcheggiate». «Per questa prima volta - ha detto Zorzoli Rossi - ci aspettiamo qualche criticità, soprattutto nelle vie più esterne del centro, dove facilmente troveremo auto parcheggiate da parte dei residenti. È una sperimentazione, valuteremo i risultati e vedremo come agire». «Abbiamo scelto la domenica - il commento dell’assessore Avalle - perchè il sabato ci sono molte persone sono in giro fino a tardi».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33