Resta aggiornato
Cerca
il progetto
06 Aprile 2023 - 11:01
Mama Yovò si occupa di aiuti alimentari, spese mediche e scolarizzazione
I due Club service si uniscono ancora, con un nuovo appuntamento previsto per mercoledì 12 aprile. Già il 29 marzo infatti Lions Club Sforzesco e Soroptimist Club di Lomellina avevano unito le forze organizzando presso l’Auditorium San Dionigi lo spettacolo teatrale tratto dal romanzo omonimo di Luca Contato “Non dimenticarlo”, un racconto in musica tra le letture di Arianna Brandolini e le note di pianoforte con le musiche appositamente composte da Paul R. Cuddle, nome d’arte di Paolo Robino.
Mercoledì 12 aprile invece i due club invitano a partecipare alla serata dedicata all’associazione Mama Yovò durante la quale interverranno la presidente Antonella Trentin e la vice presidente Camilla Perrone. L’associazione Mama Yovò si occupa delle realtà più fragili, svolgendo diverse missioni umanitarie direttamente sui territori interessati. Ha portato aiuti agli orfani e alle popolazioni dei villaggi più isolati in Benin, agli orfani in Uganda, ai profughi sul confine turco-siriano ed in Ucraina. Attualmente è impegnata in Benin e Uganda con progetti a favore dei bambini orfani e disabili, sostenendo per loro spese mediche e aiuti alimentari.
In Uganda segue tre orfanotrofi per un totale di oltre 100 bambini. Di fondamentale importanza sono i sostegni (adozioni a distanza), per ogni singolo orfano. Con questa forma di intervento, il bambino potrà essere scolarizzato e avere la possibilità di nutrirsi con due pasti al giorno.
Per maggiori informazioni sulle serata e per aderire al progetto è possibile inviare una mail (entro sabato 8 aprile) a: lomellina@soroptimist.it
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33