Resta aggiornato
Cerca
MORTARA, COLLEGA CON VIA TRENTO
12 Aprile 2023 - 19:22
Il Comune è intervenuto nei giorni scorsi per risistemare il ponticello che scavalca il torrente Arbogna e collega via dei Mille con via Trento. I lavori, avviati nei giorni scorsi, non sono ancora conclusi.
Il ponte di via dei Mille come si presenta oggi
Realizzato solo una dozzina d’anni fa (fu aperto nell’agosto 2011) con una spesa di 130 mila euro, era stato pensato come percorso diretto tra il mercato di piazza Trieste e le bancarelle che allora si volevano decentrare in via Trento. Poi non se ne fece nulla e il ponte – poco frequentato – fu abbandonato a se stesso senza alcuna manutenzione, in condizioni di degrado sempre più evidente, con le spallette che si stavano sgretolando e i ferri che emergevano dal cemento armato.
Le condizioni di degrado del ponte in una foto che risale a due anni fa
Nell'agosto di due anni fa l’associazione “La Mortara che vorrei” ne aveva proposto l’intitolazione a Gino Strada, poche settimane dopo la scomparsa del chirurgo di guerra fondatore di Emergency. Non se ne fece nulla e il ponte resta tuttora senza nome. Ora il suo utilizzo sta per tornare d’attualità perché per qualche settimana diversi banchi del mercato saranno nuovamente posizionati in via Trento durante i lavori di riqualificazione di piazza Silvabella, che dovrebbero partire a maggio.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33