Resta aggiornato
Cerca
aperto a tutti
13 Aprile 2023 - 11:47
Comunità energetiche: un approccio alternativo all’energia
L’Amministrazione Comunale di Vigevano sta promuovendo, in collaborazione con Assolombarda la creazione di una o più Comunità Energetiche nella nostra città. A tal fine ha già aperto una manifestazione di interesse, tuttora in corso, anche in vista dell’avviso regionale in scadenza il 30 aprile per l’individuazione di progetti sul territorio lombardo.
Per promuovere l’iniziativa si terrà un incontro pubblico martedì prossimo (18 aprile, ore 21) alla Fabbrica dell’energia (ex cinema Astoria) in via Gramsci. Durante l’incontro, al quale parteciperà anche l’Energy Manager del Comune di Vigevano, oltre ad Assolombarda, sarà illustrato cosa è una C.E.R. e i vantaggi che ne derivano, sia per chi aderirà come produttore, sia per chi parteciperà come consumatore.
Una Comunità Energetica consiste in associazioni tra cittadini, attività commerciali, pubbliche amministrazioni e piccole/medie imprese che decidono di unire le proprie forze con l’obiettivo di produrre, scambiare e consumare energia da fonti rinnovabili su scala locale.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33