Cerca

Domenica

Quiz per chi ha più di 60 anni: una serata di giochi a scopo benefico

L'iniziativa al Tennis club. Il ricavato andrà all'associazione Parkinsoniani

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

14 Aprile 2023 - 18:30

Quiz per chi ha più di 60 anni: una serata di giochi a scopo benefico

Largo ai... meno giovani. Una curiosa iniziativa vuole coinvolgere chi ha più di 60 anni di età con quiz e gare di cultura generale. “La meglio gioventù”, questo il nome dell’evento che ha già fatto il tutto esaurito, sarà domenica 16 aprile dalle 19 presso il Tennis club di Vigevano, in via Convento 15.

Un vero e proprio varietà condotto da un giornalista sportivo, Sergio Calabrese. Alla cena (che costa 20 euro, comprensivo di ingresso) si affiancherà anche il karaoke. Le domande di cultura generale rappresentano il fulcro dell’evento, il cui obiettivo è diventare un appuntamento fisso a cadenza magari bimestrale. Ogni gara avrà dei punteggi: il primo classificato riceverà una medaglia simbolica proprio dai perdenti, per testimoniare il clima assolutamente goliardico dell’evento.


L’evento è stato organizzato dall’associazione Solidearietà, con numerose attività commerciali come sponsor. «Ci rivolgiamo con questa iniziativa – spiega Piero Pizzi, rappresentante dell’associazione – alle persone anagraficamente non più giovani ma che hanno lo stesso voglia di divertirsi, contribuendo ad aiutarne altre più cagionevoli di salute. Tolte le spese vive del buffet, il ricavato dell’incasso della serata e delle sponsorizzazioni sarà devoluto all’Associazione Pavese Parkinsoniani il cui rappresentante Piero Grugnetti parteciperà all’evento, con Marialuisa Portaluppi che ha contribuito in modo significativo e determinante alla sua realizzazione».
L’associazione offre, da più di vent’anni, servizi socio assistenziali che garantiscono autosufficienza indipendenza e autostima ai malati oltre ad un supporto alle loro famiglie. A Vigevano ha sede presso l’Istituto De Rodolfi. Siccome l'evento sarà probabilmente a cadenza bimestrale, chi vuole partecipare alle prossime date può contattare direttamente Pizzi al numero 349.3069630.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400