Resta aggiornato
Cerca
Vigevano
15 Aprile 2023 - 18:04
Taglio del nastro alla nuova biblioteca della scuola media Robecchi con un ospite speciale: Ale Puro, l’apprezzato artista vigevanese noto per la sua creatività e per l'impegno nel sociale che, tra l’altro, è stato anche un allievo della scuola di viale Libertà.
Le professoresse Elisa Tessarin e Adriana Romeo hanno animato il lavoro di digitalizzazione e rimodernamento della biblioteca della scuola secondaria di I° grado Robecchi. Grazie al sistema di catalogazione e prestito informatizzato Qloud, i ragazzi possono, da qualche mese, utilizzare la nuova biblioteca e prendere in prestito i libri che desiderano. Sabato mattina taglio simbolico del nastro e premiazione di una studentessa del terzo che ha ideato, realizzato e digitalizzato il nuovo logo delle biblioteche di tutto l'istituto comprensivo di viale Libertà. L’artista Ale Puro, di fronte alle terze, nel giardino della scuola è stato intervistato da una squadra della redazione del laboratorio di giornalismo.
La dirigente della scuola, Giovanna Montagna, ha salutato gli ospiti presenti e ha sottolineato l’importanza della lettura nella formazione degli studenti. Il primo premio è andato a Rokeaa Attia (3D); il secondo a Camilla Delù (3E); il terzo a Claudio Corredato (3C).
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33