Cerca

Vigevano

Il memorial Levati si sposta a settembre: sarà il 24 il raduno di auto d'epoca

Livree storiche in centro in ricordo del giovane Lele. I motivi del rinvio: "non vogliamo dare fastidio ai commercianti"

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

16 Aprile 2023 - 19:11

Il memorial Levati si sposta a settembre: sarà il 24 il raduno di auto d'epoca

Un memorial passato

La cornice non cambia, piazza Ducale, il Castello e gli immediati dintorni. La novità invece è il periodo, non più maggio (come al solito) ma settembre. Torna il memorial Lele Levati, raduno di auto storiche organizzato dalla famiglia Levati-Trotti in ricordo dell’amatissimo figlio. L’undicesima edizione sarà domenica 24 settembre. Coincide col terzo trofeo Città di Vigevano.

Lele Levati è scomparso tragicamente nel 1994

«Abbiamo deciso così – spiega Grazia Trotti – perché, come tutti sapete, l’amministrazione comunale ha deciso di interdire piazza Ducale ai veicoli a motore. Mi sembrava irrispettoso verso i commercianti, anche nostri sponsor, riempire la piazza di auto pochi giorni dopo l’entrata in vigore. Da qui lo spostamento a settembre, quando ci sarà stato un assestamento».

L’organizzazione è affidata al Milano Historic Cars Club col supporto di Aci Milano, Aci Pavia e Aci Storico. Il ricavato (grazie alle quote d’iscrizione e ad eventuali offerte) andrà in beneficenza a La Chiocciola di Garlasco e Aias di Vigevano. Il programma prevede la solita bella scampagnata: al mattino, lasciata Vigevano, si toccheranno Gambolò, Tromello e Garlasco, con un aperitivo offerto da quest’ultimo Comune. Poi si torna in città per pranzare in Prima scuderia e per sapere chi si è aggiudicato i vari premi delle “prove di abilità” lungo il tragitto. Livree coloratissime, auto di valore storico per ritrovarsi insieme, ancora una volta, nel ricordo incancellabile del giovane Lele.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400