Resta aggiornato
Cerca
l'iniziativa
18 Aprile 2023 - 11:06
Foto di gruppo per alcuni dei partecipanti alla camminata-biciclettata
Domenica scorsa, 16 aprile, a Mortara è andata in scena la 6ª edizione della camminata-biciclettata campestre, organizzata dalla Proloco con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’associazione Pappagalli in volo di Verrua Po (PV). Un'ottantina i partecipanti, tra camminatori e ciclisti, arrivati anche da Torino e dall'Emilia Romagna.
Il programma prevedeva la partenza da Sant’Albino ed un percorso di 15 chilometri in bici e di 6 a piedi. A mezzogiorno l'arrivo e il ristoro campagnolo con risotto, pane e salame a La Liberata, dove assistere allo spettacolare volo libero dei pappagalli dell’associazione partner dell’evento.
«Il tempo fortunatamente è stato clemente, un clima ideale per far volare i pappagalli sia durante il percorso della camminata, sia al momento della pausa ristoro presso l'azienda agricola La Liberata - dice Luca Signorelli della Pro Loco di Mortara - i partecipanti si sono divertiti, perciò pensiamo di ripetere l'iniziativa in futuro, grazie anche alla disponibilità dell'associazione della nostra provincia».
Il prossimo appuntamento è un'escursione organizzata dal CAI sezione di Mortara e Pro loco Mortara Aps a Portovenere e all'isola Palmaria per domenica 11 giugno. A breve i dettagli per l'iscrizione.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33