Cerca

LA PROPOSTA

I cittadini invitati a fornire idee per il nuovo piano regolatore di Mortara

Sono stati organizzati tre incontri a maggio a palazzo Cambieri, per discutere con i progettisti del Pgt. È necessario prenotarsi

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

18 Aprile 2023 - 18:55

I cittadini invitati a fornire idee per il nuovo piano di governo del territorio

Il municipio di Mortara

Si terranno a palazzo Cambieri nei tre mercoledì 17, 24 e 31 maggio alle 18. Saranno tre tavoli che consentiranno ai cittadini di portare “idee e temi per il nuovo piano regolatore”. Tutti possono partecipare, ma gli incontri sono destinati ai principali portatori di interesse della città. Quindi professionisti, ma non si escludono politici e associazioni. I tavoli sono rispettivamente dedicati alla “città esistente”, alla “qualità della vita e attrattiva urbana” e infine ad “agricoltura & ambiente”. Gli incontri saranno coordinati da un professionista del gruppo che ha avuto l’incarico di realizzare il piano di governo del territorio mortarese: l’architetto Massimo Giuliani ne è il coordinatore, con lui stanno lavorando gli architetti Giovanni Sciuto, Gianluca Perinotto, Lucia Morenghi e l’ingegnere Luca Alessio.

Gli incontri si terranno nella sala riunioni di palazzo Cambieri

«Non sono tavoli obbligatori - precisa l’assessore all’urbanistica Cristina Maldifassi - ma permettono una maggiore partecipazione di cittadini, associazioni e tecnici. Terremo in debito conto le richieste e i suggerimenti». Le riunioni saranno verbalizzate e per una questione organizzativa è necessario iscriversi presso la segreteria del servizio Territorio e Urbanistica del Comune di Mortara al numero 0384-256411, interno 253. Oppure mandando una mail a “m.savini@comune.mortara.pv.it”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400