Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
03 Maggio 2023 - 10:15
VIGEVANO - Venerdì (5 maggio) all’Auditorium San Dionigi alle ore 21 verrà presentato il libro “La Patria chiamò” dell’alpino 1° Maresciallo in Ruolo d’Onore Luca Barisonzi. Un uomo, una svolta, una rinascita, la vita nell’esercito come Alpino, la missione in Afghanistan, l’avventura sul Monte Rosa, e il tiro a segno paralimpico.
Un libro incisivo nel quale il racconto della missione è stata un passaggio obbligato per chi, come lui, ha scelto la divisa. Per questo, nel settembre del 2010, è partito per l’Afghanistan, destinazione Bala Murghab, sulla Ring Road. Luca è stato ferito gravemente il 18 gennaio 2011, durante un attentato in cui morì il commilitone sardo Luca Sanna, e da allora è stato ricoverato prima al Reparto unità spinale dell’Ospedale Niguarda di Milano e poi in una clinica per la riabilitazione in Svizzera. Nella sua testimonianza racconta i ricordi, i sogni e le speranze. Cambiamenti importanti che non gli hanno tolto la voglia di misurarsi e migliorarsi.
La serata è organizzata dall’Associazione di volontariato Ricominciamo a Volare, dal Gruppo Alpini Vigevano-Mortara e patrocinata dal Comune di Vigevano.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33