Cerca

La presentazione

Tornano i “Tri pas in piasa” a Mortara. La prima data è venerdì 26 maggio

L'annuncio oggi, martedì, nella sede dell'Ascom di Mortara con il sindaco e i presidenti di Comitato Sagra e Associazione commercianti

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

16 Maggio 2023 - 12:23

Tornano i “Tri pas in piasa” a Mortara. La prima data è venerdì 26 maggio

Nella sede Ascom la presentazione dei Tri Pas

La presentazione della manifestazione, ormai storica e sempre viva, come quella dei “Tri pas in piasa” si è tenuta questa mattina, martedì, a Mortara nella sede dell'Ascom. Prima data, come previsto, è il 26 maggio, con “Lo sport protagonista” la seconda il 30 giugno e avrà come tema “Moda Mortara”. Salterà la serata di luglio e si arriverà subito a settembre con le due date che precedono la Sagra del salame d'oca il 22 e il 23 settembre.

Nella sede Ascom erano presenti il presidente del Comitato Sagra, organizzatore della manifestazione, Fabio Rubini, il presidente di Ascom, Edo Rossi e l'amministrazione comunale con le sue due cariche più importanti, il sindaco Ettore Gerosa e la vice Laura Gardella. Con loro il segretario di Ascom Alberto Zaverio e il comandante della polizia locale Davide Curti.

Emerge una rinnovata collaborazione tra tutti e l'invito agli esercenti mortaresi di annunciare eventuali partecipazioni, con banchetti esterni al negozio o musica. I “Tri pas” sono una vetrina per le attività commerciali, con grande attenzione alla parte gastronomica che espone in strada tavoli e ristorazione. Le chiusure cittadine saranno decise in base alla presenza attiva degli esercenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400