Resta aggiornato
Cerca
La politica
30 Maggio 2023 - 12:26
Contestata la direttiva sulle case green
La mozione è stata presentata da discutere in Consiglio comunale a Mortara, ma di fatto è un'iniziativa politica che interessa l'intero partito di Matteo Salvini. A presentare l'iniziativa mortarese sono stati l'ex deputato Marco Maggioni, il segretario cittadino della Lega Simone Ciaramella, il capogruppo in consiglio comunale Gerry Tarantola, la consigliera comunale ed ex assessore regionale Silvia Piani e l'ex presidente del consiglio comunale Chiara Merlin.
Da sinistra: Silvia Piani, Gerry Tarantola, Marco Maggioni, Chiara Merlin e Simone Ciaramella
La mozione della Lega è argomentata e complessa. Ma sostanzialmente Maggioni ha spiegato che «la direttiva UE sulle case green in fase di approvazione genererà costi pesanti per i cittadini italiani con grossi interventi da effettuare. Chi sostiene questa direttiva parla di risparmio, ma in effetti da subito c'è un grosso aggravio di spesa». «Siamo in preda a un delirio - ha affermato Maggioni – quando l'Europa in confronto a Stati Uniti e Cina ha responsabilità e impatti molto ridotti, eppure fa questo. Una casa che non verrà sistemata, se passa la direttiva, avrà difficoltà di vendita e tutta una serie di altri problemi connessi che interessano la parte di cittadinanza meno abbiente, e per questo sarà ulteriormente penalizzata».
La Lega organizza per lunedì a palazzo Cambieri un incontro dal titolo “Cosa accadrà con le case “green”? L'Europa ci farà spendere altri soldi?”. Alla presenza del presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli saranno relatori il deputato europeo Marco Campomenosi e il parlamentare Alessandro Giglio Vigna. Modera l'onorevole Marco Maggioni
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33