Resta aggiornato
Cerca
Solidarietà
02 Giugno 2023 - 17:25
La delegazione di Gambolò a Faenza ha incontrato il sindaco della città Massimo Isola
Generi alimentari e di prima necessità consegnati in uno dei centri di smistamento predisposti a Faenza (Ravenna), uno dei Comuni più colpiti dall’alluvione che ha devastato l’Emilia Romagna. A recapitarli oggi, venerdì 2 giugno, è stata una delegazione di volontari del comune di Gambolò e della Pro Loco. Hanno preso parte alla trasferta anche il sindaco di Gambolò Antonio Costantino e la vicesindaco Anna Preceruti, i quali hanno incontrato il primo cittadino di Faenza Massimo Isola.
Molte case e strade, come mostrano le immagini del video realizzato dai volontari gambonesi, presentano ancora i segni delle inondazioni e del fango. Il materiale donato è stato consegnato presso uno degli hub gestiti da Emergency, che ha allestito un centro unico di raccolta per gli aiuti donati per la popolazione locale.
La Regione ha attivato una raccolta fondi per sostenere le persone e le comunità emiliano-romagnole che sono state colpite da alluvioni o frane conseguenti agli eventi atmosferici estremi che si sono verificati nel mese di maggio 2023.
Chiunque può versare utilizzando queste coordinate bancarie:
Iban: IT69G0200802435000104428964
Causale: "ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA"
Il conto corrente è intestato all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna (anche in versione abbreviata "Agenzia regionale Sic.T. Protezione civile Emilia Romagna).
Dall'estero
codice Bic Swift: UNCRITM1OM0
Banca: Unicredit
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33