Cerca

Solidarietà

Da Gambolò a Faenza per portare aiuti nelle terre colpite dall’alluvione

La trasferta organizzata dal Comune lomellino, in collaborazione con i volontari della Pro Loco

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

02 Giugno 2023 - 17:25

Da Gambolò a Faenza per portare aiuti nelle terre colpite dall’alluvione

La delegazione di Gambolò a Faenza ha incontrato il sindaco della città Massimo Isola

Generi alimentari e di prima necessità consegnati in uno dei centri di smistamento predisposti a Faenza (Ravenna), uno dei Comuni più colpiti dall’alluvione che ha devastato l’Emilia Romagna. A recapitarli oggi, venerdì 2 giugno, è stata una delegazione di volontari del comune di Gambolò e della Pro Loco. Hanno preso parte alla trasferta anche il sindaco di Gambolò Antonio Costantino e la vicesindaco Anna Preceruti, i quali hanno incontrato il primo cittadino di Faenza Massimo Isola.


Molte case e strade, come mostrano le immagini del video realizzato dai volontari gambonesi, presentano ancora i segni delle inondazioni e del fango. Il materiale donato è stato consegnato presso uno degli hub gestiti da Emergency, che ha allestito un centro unico di raccolta per gli aiuti donati per la popolazione locale.

Un aiuto per l'Emilia-Romagna. Raccolta fondi per le comunità colpite dall'alluvione

La Regione ha attivato una raccolta fondi per sostenere le persone e le comunità emiliano-romagnole che sono state colpite da alluvioni o frane conseguenti agli eventi atmosferici estremi che si sono verificati nel mese di maggio 2023.

Chiunque può versare utilizzando queste coordinate bancarie:

Iban: IT69G0200802435000104428964
Causale: "ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA"

Il conto corrente è intestato all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna (anche in versione abbreviata "Agenzia regionale Sic.T. Protezione civile Emilia Romagna).


 

Dall'estero

codice Bic Swift: UNCRITM1OM0


Banca: Unicredit



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400