Cerca

Un immondezzaio a due passi dalla stazione ferroviaria

Tra vecchio scalo e il parcheggio una situazione di fortissimo degrado. La denuncia in un video dell'associazione Vigevano prima di tutto

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

03 Giugno 2023 - 11:54

VIGEVANO - Cumuli di rifiuti, frutto di continuati bivacchi diurni e notturni, a due passi dalla stazione ferroviaria. Le immagini del breve video mostrano la situazione di degrado presente tra il vecchio scalo e il parcheggio, a pochi metri dalla banchina e dai binari. 

La denuncia e le immagini provengono dall'associazione "Vigevano prima di tutto": "È con grande rammarico, amarezza e ahimè rassegnazione che constatiamo come la stazione di Vigevano, anziché fungere da vetrina per l'accoglienza e la bellezza del nostro territorio, sia diventata un triste esempio di abbandono e mancanza di cura. Questo problema non solo influisce negativamente sull'esperienza dei passeggeri che utilizzano la stazione, ma rappresenta anche un'immagine poco invitante per i visitatori e una mancanza di rispetto nei confronti della nostra comunità. Stazione che ricordiamo essere da più di un mese senza il servizio dei bagni pubblici che non si sa se e quando verrà ripristinato. Città turistica? Per gli amanti di Trainspotting sicuramente si".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400