Resta aggiornato
Cerca
Al Negrone
10 Giugno 2023 - 11:00
Il cinquantenario di una grande famiglia, quella degli scout di Vigevano, celebrato con cibo musica e divertimento ed aperto anche a chi scout non è. La festa sarà domenica 11 giugno all’istituto Negrone: chi fa attualmente parte del gruppo Agesci Vigevano 1 sarà protagonista dei vari giochi scout nel corso della giornata, ma anche chi lo è stato un tempo è invitato, rigorosamente col suo fazzolettone. Gli esterni, infine, e i curiosi sono i benvenuti.
Il ritrovo è alle 8,45 del mattino. Alle 9 scatterà il rinnovo delle promesse, momento apicale dell’esperienza scout, mentre
(dopo la foto di gruppo, immancabile) la mattinata sarà costellata daim vari giochi e dal banchetto coi gadget. Il pranzo, preparato dai ragazzi del clan, è a offerta (10 euro minimo, diventano 5 se si hanno meno di otto anni), ed è su prenotazione. Pochi posti: 340.3592365 se si vuole verificare se c’è ancora disponibilità. Al pomeriggio si ascolta la musica dei Baden’s Power, «la scout band più rock di tutti i tempi». Si conclude alle 16,30.
I 50 anni di fondazione del gruppo vigevanese sono stati celebrati in grande stile. Non solo questa giornata, ma anche la bella mostra a marzo nella strada Sotterranea del Castello. Inoltre dal 29 luglio al 6 agosto verrà allestito un campo di gruppo: lupetti, reparto, clan, tutti insieme nello stesso luogo. Il gruppo scout cittadino, del resto, gode di buonissima salute. Gli iscritti sono numerosi e c’è perfino una lista d’attesa, per chi è arrivato tardi e non ha trovato posto. Una realtà amata e consolidata, consapevole del fatto che 50 candeline si spengono una volta sola. Tanto vale, allora, festeggiare come si deve.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33