Resta aggiornato
Cerca
Vigevano
10 Giugno 2023 - 10:40
Il calcio come strumento per combattere la noia, per evitare che nei tanti pomeriggi “vuoti” ci si imbatta in cattive compagnie. L’idea è unica a Vigevano, grazie a Davide Canto, allenatore di lungo corso che ha creato questa “accademia di calcio a 5” gratuita.
Davide Canto
Bambini di anche 12 anni che hanno la possibilità di allenarsi, tramite convenzione al centro sportivo di via Togliatti. Non importa essere bravi. Se poi lo si è, o si ha comunque talento, Canto inserisce progressivamente i ragazzi nelle due squadre di futsal che gestisce, la Red Bull Ottica Danesini e soprattutto nella Toro Rosso, una sorta di “under 21”.
Red Bull
Toro Rosso
«E poi – spiega il mister – c’è questa Rb Academy. Due volte al mese con questi 15 o 20 ragazzi ci incontriamo per un allenamento che mi permette di visionarli. Chi non trova spazio nelle due squadre maggiori, viene qui per migliorarsi. Chi vuole imparare, anche. Io non gli chiedo nulla. Sono spesso profili molto giovani, che arrivano col passaparola dei gruppi social. Mi piace pensare che, giocando a calcio con noi, possano distrarsi dal bighellonare. L’obiettivo è sempre arrivare in prima squadra». Del team Rb Futsal fanno parte anche Stefano Giargiana, Riccardo Tavernari, Matteo Lodigiani, Christian Zucca e Christian Lo Schiavo. Gente che si dà al calcio per pura passione.
Stefano Giargiana, direttore generale e allenatore ToroRosso, Christian Zucca responsabile della RB Academy
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33