Cerca

territorio

Biciclette a partire da 10 euro: l'asta a Garlasco il 6 luglio

È stata indetta dal Comune, ecco cosa occorre sapere per partecipare

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

15 Giugno 2023 - 19:59

Biciclette a partire da 10 euro: l'asta a Garlasco il 4 luglio

Alcune delle biciclette che saranno messe all’asta il 6 luglio

C’è bisogno di fare spazio all’interno dei depositi comunali e il comune di Garlasco ha così deciso di predisporre un’asta pubblica per assegnare le 28 biciclette, di varie tipologie, attualmente custodite. «È un’iniziativa – spiega l’assessore alla polizia locale Riccardo Tosi – che viene organizzata periodicamente. Si tratta di bici che sono state abbandonate sul territorio comunale e che non sono più state rivendicate dai legittimi proprietari». I velocipedi, una volta recuperati dagli agenti del Comando o dal personale comunale, sono stati messi all’interno del deposito comunale. L’asta è stata indetta per giovedì 6 luglio, dalle ore 9,30, presso l’area esterna del Comando della polizia locale (piazza Piccola); in caso di maltempo, verrà rinviata.

Le regole per partecipare sono abbastanza semplici: ogni lotto, cioé la singola bici, verrà assegnato al miglior offerente, ovvero a colui che rilancerà il prezzo più alto. Le biciclette saranno visionabili il giorno dell’asta. La formula è quella del “Visto e piaciuto”, e la base d’asta per ogni singolo lotto sarà di 10 euro; il rilancio minimo delle offerte è stato fissato in 5 euro. Per partecipare all’asta occorre essere maggiorenni, in possesso di un documento di indentità valido; chi si aggiudicherà un lotto dovrà poi esibire anche il codice fiscale.

Sarà possibile pagare in contanti fino a mille euro; oltre quella cifra, si dovrà effettuare il pagamento con assegno circolare o mediante bonifico bancario. «Qualora l’aggiudicatario non ottemperasse all’immediato pagamento – si legge nei documenti relativi all’asta – l’aggiudicazione sarà considerata immediatamente decaduta e la bicicletta rimessa all’asta». Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito del Comune, o telefonare in Municipio allo 0382-822250, dalle ore 8 alle 12,30.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400