Cerca

Il ricordo

La serata finale di Anguriando, con tanti protagonisti della musica anni Sessanta (IL VIDEO)

L'evento di Olevano è stato dedicato a Giampaolo Carini, scomparso il 14 novembre scorso, da tutti conosciuto come Whisky. Era stato impresario e amico di tanti cantanti (IL VIDEO)

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

10 Luglio 2023 - 17:31

Nella terza serata di Anguriando, ieri sera, domenica, la musica proposta è stata quella degli anni Sessanta. Il sindaco di Olevano Luca Mondin e gli organizzatori hanno puntato su alcuni nomi che sono stati tra i grandi protagonisti della musica leggera italiana a partire da Gian Pieretti, che da parecchi anni è lomellino di adozione. Il gruppo sul palco si chiamava “La prossima generazione” ed era formato da Gian Pieretti e dai componenti de “I Nuovi angeli” (Paki, Marco Bonino, Aldo Valenti e Vanni Comotti). Ma si sono potuti ascoltare anche Dino, Donatello e Bobby Posner dei Rokes.

Sul palco Elisabetta Viviani ha presentato il sindaco Luca Mondin e la moglie di Whisky, Antonella Buzzanca, assieme a Paolo Barni di Tele Pavia. Il ricordo dell'impresario scomparso a 74 anni lo scorso 14 novembre dopo una malattia è arrivato con uno spezzone di intervista in cui Giampaolo Carini ricordava l'inizio della sua carriera alla Cbs di Milano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400