Cerca

VIGEVANO

Da lunedì via ai cantieri per le asfaltature: si parte da viale dei Mille

Date e interventi programmati dal Comune, che interesseranno anche viale Montegrappa, corso La Malfa e corso Torino

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

11 Luglio 2023 - 19:01

Da lunedì via ai cantieri per le asfaltature: si parte da viale dei Mille

VIGEVANO - Partirà da lunedì prossimo un piano di riasfaltature strade da circa 600 mila euro. In programma vi è il rifacimento del manto stradale in alcuni viali importanti della città. Dal primo cantiere di viale dei Mille, che dovrebbe partire lunedì prossimo (17 luglio) all’ultimo dovrebbero passare oltre due mesi, sino a fine settembre.

Si parte lunedì, dunque, con la riasfaltatura dell’intero viale dei Mille, dopo i lavori sulle sottoreti realizzati un paio di anni fa. Il cantiere inizierà ad operare da corso Torino, spostandosi via via verso la rotonda di Santa Giuliana. Tempo previsto per terminare l’opera: una decina di giorni. Scattano anche alcuni provvedimenti viabilistici nei tratti interessati dai lavori: l’istituzione del divieto di sosta permanente con rimozione forzata su entrambi i lati del viale, il divieto di transito, esclusi i mezzi d’opera, i mezzi di soccorso e i residenti ove possibile, in funzione dell’avanzamento dei lavori, per permettere il posizionamento di un’area di cantiere, per eseguire i lavori. Infine l’istituzione del doppio senso di marcia nella semi carreggiata non oggetto dei lavori.

Dal 27 luglio - con termine dei lavori previsti per il 30 settembre - si parte con le altre programmazioni, che riguarderanno viale Montegrappa (nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Monte Baldo e quella con via Madonna Sette Dolori), corso La Malfa (nel tratto compreso tra l’intersezione con il 4° lotto e quella con corso Novara), viale Lombardia (nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Veneto e quella con viale Artigianato), corso Torino (nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Marzabotto e il civico numero 96).

Oltre a questa programmazione relativa al piano strade comunale, ci saranno altre nuove asfaltature, che saranno realizzati dagli operatori che stanno realizzando il polo commerciale alla cascina Colombarola/via El Alamein e riguarderanno il tratto di viale Industria che interesserà l’insediamento più quello di viale Agricoltura, dalla rotonda di corso Togliatti fino alla successiva rotatoria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400