Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
20 Luglio 2023 - 16:37
Piazza Sant'Ambrogio
VIGEVANO - «Al fine di favorire l’accesso agli esercizi commerciali di vicinato, ai locali della ristorazione ed alle attività presenti nei mercati settimanali cittadini, sono con la presente a chiedere la concessione, limitatamente al solo mese di agosto 2023, di un periodo di gratuità dei parcheggi a pagamento». È la richiesta contenuta in una lettera inviata dal presidente di Ascom, Renato Scarano, al sindaco della città, Andrea Ceffa.
Il presidente di Ascom, Renato Scarano
Provvedimenti che, ricorda inoltre Scarano, «in altre città, anche vicine alla nostra, sono stati adottati da tempo, offrendo un servizio ai cittadini e portando importante linfa ai vari settori commerciali».
Va detto che la politica della giunta comunale, negli ultimi mesi, è andata in direzione opposta, come ricorda la stessa lettera di Scarano: «L'attuale sistema tariffario dei parcheggi a pagamento - stalli di colore blu - della città di Vigevano prevede un periodo gratuito nei “primi 30 minuti sosta gratuita, per una sola volta al giorno”, ad eccezione degli stalli presenti nel parcheggio pubblico della stazione. Una recente ulteriore delibera della Giunta Comunale dell8 giugno scorso ha revocato la gratuità della sosta nella fascia oraria dalle 12.30 alle 14.30».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33