Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
01 Agosto 2023 - 17:37
VIGEVANO - In nessuna città, dicono, i tassisti hanno limitazioni all'accesso anche nelle zone chiuse al traffico regolare o sono costretti a pagare per i permessi. A contestare le nuove regole imposte dal Comune sono due tassisti vigevanesi, Antonio Sansone e Carlo Consiglio, che chiedono la possibilità di incontrare il sindaco Ceffa per discutere del nuovo regolamento in vigore da inizio luglio.
«Voglio chiedere al comune - dice Sansone - perché fanno pagare 32 euro ai taxi per accedere alla ZTL quando la zona di Piazza Ducale è totalmente interdetta e di conseguenza se carichiamo persone con disabilità non possiamo portarle, ma dobbiamo farle scendere ed eventualmente accompagnarle dove devono, se arriva una persona anziana che vuole accedere alla banca che è in piazza Ducale non possiamo portarle, se ci chiama un bed and breakfast che magari ha il cliente con le valigie da caricare per portare in stazione o anche dalla stazione per portarlo al bed and breakfast noi non lo possiamo portare in piazza Ducale. A Milano o Pavia, per esempio, noi non paghiamo, registriamo la targa, diamo il numero di licenza e possiamo accedere alla zona ZTL senza nessun tipo di problema».
«Mi chiedo per quale motivo il comune ci voglia far pagare, vorremmo sapere qualcosa ma nessuno ci spiega niente. Ci dicono che è così e basta oltretutto non possiamo più entrare in piazza Ducale. Vogliamo sapere dal Comune se è possibile avere un incontro e chiarire tutte queste problematiche», aggiunge Consiglio.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33