Cerca

Il provvedimento

Mortara, chiusi quattro passaggi a livello per lavori

Sono sulla linea ferroviaria Mortara-Vercelli. Resteranno abbassati per otto giorni. Disagi a Borgo Robbiano

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

03 Agosto 2023 - 13:00

Mortara, chiusi quattro passaggi a livello per lavori

Il passaggio a livello di via Albonese

Il rifacimento dell'armatura ferroviaria sulla linea Mortara-Vercelli obbliga alla chiusura di quattro passaggi a livello da oggi, giovedì 3 agosto, sino alle ore 17 di venerdì 11. Saranno cinque giorni di disagio per il quartiere di Borgo Robbiano e per la zona di campagna della Madonna del Campo. Il provvedimento è necessario per i lavori di rifacimento della linea (binari e sistemazione della massicciata) in corso tra Mortara e Vercelli. Il servizio è interrotto e sono in funzione autobus sostitutivi. 

Il passaggio a livello di via Ortigara

Sono chiusi i passaggi a livello di via Albonese (sicuramente il più trafficato) che collega via Grocco con il quartiere di San Pio. Più in periferia, ma sempre a Borgo Robbiano, è chiuso anche il passaggio a livello di via Ortigara. L'accesso ai residenti può avvenire solo da via Grocco oppure dalla Strada della Cascina Gobbina a seconda che si trovino dall'una o dall'altra parte. 

Sono chiusi anche due passaggi a livello di campagna, nella zona della Madonna del Campo, uno sulla strada della Cascina Gobbina, che consente l'inserimento su via Salvemini e quindi la possibilità di recarsi alla frazione, oppure di tornare verso la città e la statale 211. L'ultimo passaggio a livello chiuso è quello di strada per la Cascina Bellardona. Anche questo provoca un disagio, ma soprattutto per il transito agricolo. 

Il passaggio a livello di via Albonese era già stato chiuso per tre giorni, dal 5 al 7 giugno, nelle fasi iniziali del cantiere che interessa 25,3 chilometri di linea fino al bivio Sesia. I treni non circoleranno fino al 10 settembre

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400