Resta aggiornato
Cerca
I finanziamenti
10 Agosto 2023 - 16:23
Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana
L’intervento della Regione "Piano Lombardia per la ripresa economica" prevede per la provincia di Pavia 33 interventi per 9.589.200 euro. In Lomellina arrivano 1milione e 536mila euro. Alcuni, come a Garlasco e Dorno, sono compartecipati dai Comuni. Il più importante, per 1milione e 100mila euro è previsto a Vigevano con il finanziamento di un intervento per il Naviglio Sforzesco.
La giunta regionale ha approvato ieri, mercoledì, il programma degli interventi stradali di cui beneficeranno Comuni, Comunità montane, Consorzi, Parchi e altri soggetti pubblici: un investimento di oltre 113 milioni di euro, per un totale di 304 interventi nelle varie province, che serviranno a garantire condizioni di maggiore efficienza e sicurezza della rete stradale, oltre alla realizzazione delle infrastrutture viarie. «Questi investimenti regionali sono essenziali per realizzare opere che altrimenti, in molti casi, sarebbero rimaste solo sulla carta – ha asserito il presidente regionale Attilio Fontana -. Abbiamo accolto le richieste delle comunità».
L'assessore regionale Claudia Terzi
L’assessore alle infrastrutture e opere pubbliche Claudia Terzi ha aggiunto: «In questi anni il Piano Lombardia ha portato ad aprire moltissimi cantieri in tutto il territorio lombardo, imprimendo una forte accelerazione alla nostra economia. Un programma che ha determinato benefici immediati per i territori. Il Piano finanzia anche interventi più piccoli ma di fondamentale importanza per i contesti in cui si collocano. È una bella boccata di ossigeno per i nostri Comuni».
Questi gli interventi in Lomellina:
- Risanamento conservativo della soletta di copertura del Naviglio sforzesco Comune di Vigevano 1.100.000
- Marciapiedi in via Bonacossa in comune di Dorno 40.200
- Rifacimento manto viabile strada interna in Dorno - via C.S.Gabba Comune di Dorno 51.000
- Realizzazione rotatoria in via Leonardo da Vinci in comune di Garlasco Comune 140.000
- Rifacimento per messa in sicurezza del ponte sulla Roggia Molinetta Comune di Nicorvo 48.000
- Messa in sicurezza e manutenzione straordinaria delle strade comunali Comune di Olevano di Lomellina 57.908
- Messa in sicurezza e manutenzione straordinaria delle strade comunali Comune di Robbio 99.000
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33