Cerca

VIGEVANO

Quattordici incontri con il sindaco Ceffa e Asm Isa

Dal 19 settembre al 9 novembre le serate in tutte le zone della città: il calendario e il modulo per porre domande, segnalare problemi e formulare richieste

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

06 Settembre 2023 - 18:47

Quattordici incontri con il sindaco Ceffa

VIGEVANO - Seguendo le orme del suo predecessore Andrea Sala, anche l’attuale sindaco Andrea Ceffa sfodera una delle armi segrete delle ripetute vittorie elettorali leghiste: gli incontri nei quartieri. Quattordici serate (dal 19 settembre al 9 novembre) in ogni zona di Vigevano, tra sale pubbliche e soprattutto parrocchiali, «per poter dialogare di persona con i cittadini».

L’iniziativa, che cambia nome ma non sostanza rispetto alle precedenti edizioni (“Incontri con il sindaco” invece de “Il sindaco incontra i cittadini”) è stata presentata ieri in una conferenza stampa alla quale, oltre al primo cittadino hanno partecipato l’assessore Brunella Avalle e Paolo Zorzoli Rossi, presidente di Asm Isa, che è co-organizzatrice dell’iniziativa.

La conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "Incontri con il sindaco". Da sinistra il presidente di Asm Isa Paolo Zorzoli Rossi, il sindaco Andrea Ceffa e l'assessore Brunella Avalle

Del resto il tema della raccolta differenziata dei rifiuti è senz’altro il più gettonato in questo tipo di confronti ed ora, ha spiegato Ceffa, «all’obiettivo di illustrare i progetti in corso e quelli di prossima esecuzione programmati dall’amministrazione e da Asm Isa, rispondere alle varie questioni e prendere in carico i problemi che i partecipanti vorranno porre, si somma l’esigenza di affrontare le problematiche causate dagli eventi atmosferici che hanno colpito la nostra città». Tema caldo sarà anche l’avvio della raccolta porta a porta del vetro e del verde che partirà con il 2024 (se gli ostacoli burocratici permetteranno di terminare la realizzazione del nuovo centro di stoccaggio in via Ceresio).

Sul sito del Comune di Vigevano sarà possibile scaricare anche una scheda da compilare con le segnalazioni dei problemi e delle richieste, che andrà però riconsegnata a mano: «In quest’epoca nella quale la tecnologia ha moltiplicato i rapporti virtuali ho fissato questa unica regola, che comporta un contatto e un confronto diretto con le persone», ha spiegato il sindaco Ceffa.

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI

(click sull'immagine per scaricare il pdf, con il modulo da compilare per porre le domande)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400