Cerca

Il lutto

La scomparsa del dottor Albino Mazzini, ex primario di Cardiologia a Vigevano, risiedeva a Mortara

Aveva lavorato al Niguarda e poi per trent'anni al Civile. Dopo il pensionamento è stato consulente alla clinica Beato Matteo

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

07 Settembre 2023 - 18:25

La scomparsa del dottor Carlo Albino Mazzini, ex primario di Cardiologia dell'ospedale Civile di Vigevano, risiedeva a Mortara

È scomparso oggi, giovedì, all'età di 86 anni il dottor Carlo Albino Mazzini. Stimato e conosciuto cardiologo risiedeva a Mortara, dove aveva sempre vissuto. Ha diretto come primario il reparto di Cardiologia dell'ospedale Civile di Vigevano per quattro anni, sino al 31 dicembre 2001. In precedenza aveva lavorato nello stesso reparto per 25 anni e prima ancora, dopo la laurea e la specializzazione ottenute a Pavia era stato aiuto all'ospedale milanese di Niguarda per sette anni. In passato aveva anche ricoperto la carica di consigliere comunale a Mortara. Da qualche giorno era ricoverato all'ospedale di Vigevano.

Lascia la moglie Mariangela e i figli Marco e Laura. Quest'ultima è stata consigliere comunale nell'ultima consigliatura del sindaco Marco Facchinotti.

I funerali si celebreranno sabato alle 9,45 nella chiesa di Santa Croce a Mortara. Da domani, venerdì, la salma riposerà presso la Casa del commiato di via Cadorna.

L'ingresso dell'ospedale Civile di Vigevano

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400