Resta aggiornato
Cerca
Dopo la tempesta
08 Settembre 2023 - 09:50
Il parco dei Tre Laghi di Gravellona Lomellina ha subìto ingenti danni dal ciclone dello scorso 26 agosto. Il patrimonio arboreo è stato pesantemente colpito, con oltre un centinaio di piante abbattute. In questi giorni i volontari gravellonesi, insieme ad altri provenienti dai Comuni limitrofi, hanno iniziato gli interventi di messa in sicurezza e pulizia, raccogliendo foglie e ramaglie, rimuovendo alberi danneggiati e abbattuti e i pezzi di tetti e tegole finiti a terra. Insieme a loro, c'erano anche i ragazzi diversamente abili del Fileremo di Vigevano.
«La ditta Davide – ha fatto sapere il sindaco di Gravellona Luciano Garza – ha sgomberato in poco tempo i tronchi più grandi, mettendo a disposizione i mezzi meccanici. Siamo in grado di annunciare che sabato il parco sarà riaperto, almeno tutta la zona attorno al primo lago, e parzialmente quella attorno al secondo».
CONCERTO D'ARPA AL TRAMONTO
E, intanto, il Comune, l'associazione Amici del Parco e la Fondazione Agostino Figari annunciano l'organizzazione di un evento speciale, intitolato "La rinascita del parco dei Tre Laghi": si tratta di un concerto sull'acqua, che si terrà all'ora del tramonto, con il musicista Vincenzo Zitello, uno dei più importanti suonatori d'arpa. Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro. Saranno attivi il servizio bar e ristorante. L'iniziativa servirà a finanziare i lavori di ripristino del parco.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33