Cerca

i trasporti

Niente festa per l'inaugurazione della Mortara-Casale

Lo hanno deciso i sindaci in segno di lutto per gli operai di Brandizzo. Intanto il passaggio a livello di viale Capettini, dove lavora Si.Gi.Fer, è ancora chiuso. Spostata l'apertura a venerdì prossimo

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

08 Settembre 2023 - 17:39

Il sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi e il sindaco di Mortara Ettore Gerosa hanno preso la decisione assieme al primo cittadino di Candia Stefano Tonetti: lunedì per l'inaugurazione della linea ferroviaria Mortara-Casale non ci sarà nessun festeggiamento, nessun taglio del nastro con viaggio sul treno, come si era preventivato. La cerimonia ha lasciato il passo al grave lutto che le ferrovie (in particolare quelle piemontesi) stanno vivendo per la tragedia di Brandizzo, dove sono morti cinque operai investiti da un treno. 

Il passaggio a livello di viale Capettini ancora chiuso nel pomeriggio di venerdì 8 settembre

Lavoravano per la Si.Gi.Fer di Borgo Vercelli, la stessa azienda appaltatrice di lavori per Rfi (Rete ferrovie italiane) che sta sistemando il passaggio a livello mortarese di viale Capettini. Le barriere dovevano riaprire ieri pomeriggio, 7 settembre alle ore 16. A tutt'oggi, però, il cantiere è ancora montato, la strada chiusa e le massicciate ferroviarie da terminare. È comparso sabato un nuovo cartello di proroga della chiusura sino a venerdì prossimo 15 settembre.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400