Resta aggiornato
Cerca
LOMELLINA
10 Settembre 2023 - 09:51
I corsi di formazione per Oss (operatori socio sanitari) e Asa (ausiliari socio assistenziali) verranno nuovamente proposti ai cittadini di Gambolò che vogliono reinserirsi nel mondo del lavoro. Il percorso formativo, organizzato presso la sede di Vigevano del Centro servizi formazione, verrà co-finanziato dal Comune, che ha messo a disposizione tremila euro. I corsi vengono promossi nell’ambito del progetto dello sportello comunale lavoro.
«Le persone che avevano frequentato lo scorso anno – riferisce la vicesindaca Anna Preceruti – i corsi di Asa o Oss hanno tutte trovato una ricollocazione. Quest’anno riproponiamo l’iniziativa. Gli interessati possono presentare la domanda in Comune e, in base all’Isee, verrà quantificato un contributo per le spese del corso, corso che potrà essere anche interamente pagato dal Comune se ci saranno le condizioni. Questa non è l’unica iniziativa che abbiamo pianificato per favorire il reinserimento delle persone che stanno cercando una nuova occupazione. A breve partiranno tre nuovi percorsi di formazione, che saranno organizzati a Gambolò: un corso di computer, uno di lingua inglese (nell’aula di lingue dell’istituto comprensivo) e uno per l’attestato di HACCP, sull’igiene e la sicurezza alimentare».
COME E QUANDO RIVOLGERSI ALLO SPORTELLO LAVORO DEL COMUNE DI GAMBOLO'
Compito dello Sportello è:
- offrire un supporto ai cittadini ed alle aziende nelle politiche attive del lavoro e nella ricollocazione lavorativa di inoccupati e/o disoccupati;
- promuovere e realizzare strategie ed azioni che possano facilitare l’incontro di domanda e offerta di lavoro per individuare personale qualificato da inserire nel sistema imprenditoriale locale del territorio per concorrere attivamente alla crescita economica ed occupazionale del territorio;
Lo Sportello Informativo per il Lavoro è aperto tutti i giovedì del mese dalle ore 9.30 alle 12.30 presso il Comune di Gambolò al primo piano.
Si riceve su appuntamento inviando una mail a: sportellolavoro@comune.gambolo.pv.it (INDICARE NEL TESTO DELLA MAIL IL PROPRIO NUMERO TELEFONICO)
(Fonte: Comune di Gambolò)
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33