Cerca

QUESTA MATTINA AL TEATRO MARTINETTI

Garlasco, assegnate le borse di studio in ricordo di Chiara Poggi

Il sindaco Molinari: «Un impegno che vogliamo continuare a mantenere»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

17 Settembre 2023 - 16:03

Sono state assegnate questa mattina, al teatro Martinetti di Garlasco, le borse di studio intitolate alla memoria di Chiara Poggi, uccisa a 26 anni nella sua casa di Garlasco, il 13 agosto 2007, in uno dei casi di cronaca che, negli ultimi anni, hanno colpito l’opinione pubblica. La borsa di studio è stata istituita l’anno dopo la sua scomparsa e da allora le amministrazioni comunali che si sono succedute hanno sempre mantenuto l’impegno per ricordarla.

Quest’anno ad aggiudicarsi i 500 euro del primo premio sono stati a pari merito Emma Ferraris e Luca Giuseppe Sciascia; alle loro spalle si è classificata Elena Porzio (che si è aggiudicata la borsa di studio di 350 euro), poi Giulia Lasku (200 euro); Samuele Mizzon (200 euro) e Simone Biglieri (200 euro).

«Questa è da sempre l’occasione per ricordare Chiara – ha detto il sindaco di Garlasco, Simone Molinari – alla quale l’amministrazione pubblica ha dedicato le borse di studio già l’anno successivo alla sua scomparsa. E sedici anni dopo siamo ancora qui, a crederci. Personalmente ho un ricordo meraviglioso di Chiara: solare, limpida, veramente una ragazze perbene. Oggi che sono sindaco – continua Molinari – l’amministrazione continua in questo impegno, assegnando 6 borse di studio».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400