Cerca

L'evento

Festival delle Trasformazioni a Vigevano. La presentazione di Rete Cultura

È il presidente Michele Linsalata a spiegare le linee guida che hanno ispirato il programma del 2023

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

23 Settembre 2023 - 15:40

Il Festival delle Trasformazioni quest'anno parla di vita e lavoro. Il tema conduttore degli incontri viene spiegato dal presidente di Rete Cultura Michele Linsalata.

L'opening del Festival delle Trasformazioni 2023 si è tenuto a Milano, giovedì e venerdì all'università Bicocca e ieri a Vigevano, all'Auditorium San Dionigi sul tema "Qualità della vita e del lavoro". 

Questa mattina, sabato alle 10,30 nel ridotto del Teatro Cagnoni si è parlato di "Dove va il lavoro. Condizioni di oggi e aspettative per il domani". 

Sempre oggi, sabato alle 15,30 nel ridotto del Teatro Cagnoni a Vigevano è previsto l'incontro "Le buone pratiche, città a confronto" con Valentina Ceruti, Presidente ANCI Giovani Lombardia • Chiara Frontini, Sindaco di Viterbo • Andrea Furegato, Sindaco di Lodi. Coordina: Serena Uccello, giornalista, Il Sole 24 Ore.

Le città possono diventare un laboratorio in cui rispondere alla crisi delle certezze della nostra società e in cui sperimentare nuove forme di vivibilità? Cosa possono fare le città davanti ai tanti cambiamenti del mondo del lavoro, quali servizi possono assicurare, come cercare una migliore qualità della vita? Una risposta può venire da un incontro-confronto tra città diverse, collocate in realtà in apparenza lontane ma unite dall’essere di medie dimensioni.

-Gli autori del cambiamento
sabato alle 17 • Spazio Ondedurto

UN BEL LAVORO • Ridare significato e valore a ciò che facciamo

-Gli autori del cambiamento
sabato alle 18.30 • Caffé Commercio

EFFETTO ATLANTIDE
Come salvarci dal naufragio digitale

Scarica e leggi il programma completo a questo link: https://www.informatorevigevanese.it/userUpload/Festival_Trasformazioni.pdf

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400