Resta aggiornato
Cerca
politica
25 Settembre 2023 - 18:36
VIGEVANO - Le elezioni congressuali provinciali e di circolo consegneranno da domenica prossima (1 ottobre) una nuova leadership al Pd locale. Arianna Spissu, consigliera comunale dal 2016 e candidata alle ultime elezioni regionali, sarà la nuova segretaria dei democratici vigevanesi. Prenderà il posto di Alessio Bertucci, che aveva assunto la carica nell'ormai lontano 2014 (ma manterrà la carica di capogruppo consiliare).
Arianna Spissu e Alessio Bertucci durante un'iniziativa pubblica del circolo vigevanese del Pd
L'investitura avverrà domenica con il voto diretto degli iscritti, che potranno recarsi al seggio allestito dalle 10 alle 18 alla Sala Pertini, in via Leonardo da Vinci. Sul nome di Spissu si è trovata la convergenza unitaria di tutte le "anime" del Pd cittadino e sarà candidata unica. Per la cronaca la neo segretaria sarà laprima donna nella storia del Pci-Pds-Ds-Pd ad assumere questa carica a livello cittadino. Compiuti 30 anni nel gennaio scorso, Arianna Spissu è docente di lettere alle scuole medie Besozzi.
Il Pd esprimerà una candidatura unitaria anche per l'elezione del nuovo segretario provinciale, dopo due anni di commissariamento: l'incarico sarà conferito dagli iscritti (sempre domenica) al 31 enne sannazzarese Simone Marchesi.
Simone Marchesi
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33