Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO, IL CASO
03 Ottobre 2023 - 17:37
A scuola in un cantiere. È la situazione della primaria Anna Botto di via Santa Maria, ma in parte anche della limitrofa scuola d’infanzia Santa Maria delle Vigne. Oltre ai danni del nubifragio del 26 agosto, con un albero crollato sulla palestra, per altro in disuso perché contiene amianto, c’è la realizzazione della nuova mensa, opera finanziata con 660 mila euro dal Pnrr, con cui oltre 400 bambini dovranno convivere tutto l’anno.
La palestra danneggiata dal crollo di un albero
I lavori sono iniziati il 28 giugno, o almeno dovevano partire oltre tre mesi fa. Di fatto sono state solo allestite le recinzioni del cantiere e non si è neanche iniziato l’abbattimento del vecchio refettorio. I lavori sono al momento fermi.
Le informazioni sul cantiere sono parzialmente coperte da due cassonetti
Intanto il cortile a disposizione dei bambini si è ridotto a un fazzoletto, anche perché quello molto ampio sul retro è inagibile dopo che un albero caduto ha reso pericolante un cornicione.
In fondo a sinistra il vecchio refettorio destinato alla demolizione. Tutto il giardino è inutilizzabile dai bambini perchè adibito ad area di cantiere
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33