Cerca

Spissu: «Nel 2025 sfideremo uniti il centrodestra”

Parla la nuova segretaria del circolo vigevanese del Pd, fresca di elezione avvenuta domenica scorsa. «Abbiamo gli stessi valori, poi ci dividiamo sui nomi: è una cosa che deve finire»

Bruno Ansani

Email:

bruno.ansani@ievve.com

03 Ottobre 2023 - 10:41

VIGEVANO - La prima sfida arriva tra meno di due anni, quando si tornerà alle urne per le elezioni comunali: «E ci vogliamo arrivare con una coalizione questa volta». È Arianna Spissu a parlare, nuova segretaria del Pd, eletta domenica scorsa dagli iscritti (quasi 80 voti e una sola scheda bianca). 

Arianna Spissu e Alessio Bertucci, nuovo e vecchio segretario del Pd vigevanese

Spissu succede ad Alessio Bertucci, che ha guidato il partito negli ultimi dieci anni. Docente di lettere, consigliere comunale dal 2016, Arianna Spissu indica quali saranno le priorità del suo mandato. Prima di tutto la coalizione alternativa al centrodestra, maggioranza che sostiene l'attuale sindaco Ceffa: «Questa volta sì - dice - è assolutamente l'obiettivo prioritario, proprio perché veniamo da un periodo in cui siamo stati ci siamo presentati divisi, da che cosa non lo so nemmeno io, dato che se poi penso alle forze di opposizione che lavorano in consiglio comunale, ci troviamo sempre molto coesi su temi e metodi. Va quindi superata quella fatica che facciamo quando si arriva al momento decisivo, quello delle decisioni sui nomi».

Nel video l'intervista completa

LA MOZIONE "UN PASSO AVANTI" VOTATA DAGLI ISCRITTI 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400